Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! Forum Mi presento Piacere di conoscervi

Taggato: 

  • Piacere di conoscervi

    Francesco Bilangione Partecipante

    Prima di condividere la passione per questa razza stupenda vorrei presentarmi….mi chiamo francesco ho 17 anni e fin da piccolo sono cresciuto a clntatto con gli animali e circa 4 anni fa mi sono innamorato di questa razza e ho sempre sognato di approcciarmi a questa razza fino a quando mia sorella mi ha detto che le avevano regalato un cane corso di un anno effettivamente era un po troppo patatone pero ho deciso che solo a quando non avro finito la scuola e avro la possibilita economica di prendermi cura di lui ne prendero uno

  • eddiehardcore7 Partecipante

    .. Ciao Francesco,
    benvenuto tra noi amanti del Cane Corso..

  • Simone Fabbri Partecipante

    Ciao benvenuto anche da parte mia e di Yuma. Non voglio pontificare ma aggiungerei anche la disponibilità di tempo e di spazio. Io ho aspettato circa venti anni prima di prenderlo.

  • Francesco Bilangione Partecipante

    Spazio ne avrei in quantita per un allevamento mio nonno allevava mastini ed e conosciuto in tuttal la campania e tenpo pure ne avrei perche iniziata l universita tutto e piu possibile

  • Anonimo Inattivo

    Benvenuto Francesco, di sicuro vedo che non ti manca la passione verso la nostra magnifica razza,forse tuo nonno,in quanto mastinaro, ti ha trasmesso l’amore è l’ammirazione nei confronti di una razza che fino al recente passato ha condiviso pure le stesse origine…in bocca al lupo.

  • Francesco Bilangione Partecipante

    Grazie da cosa vedi che non mi manca la passione? E qmq sara anche il fatto che ho imparato ad amare gli animali che forse sono meglio di alcune persone perche si fidano di noi e riguardo ai molossi c è molta ipocrisia perche è stata abolito il taglio delle orecchie quando poi chi maltratta gli animali non viene punito seriamente almeno in italia

    • Simone Fabbri Partecipante

      Allora pare sia solo questione di poco tempo. Fossi in te mi metterei già a cercare An He perché merita non fermarsi al primo allevamento ma girare, osservare e confrontare.
      Tra l’altro è anche divertente vedere tanti cani, spesso molto diversi fra loro, come nel caso del corso. Buon divertimento.

  • Anonimo Inattivo

    [quote=42113]Grazie da cosa vedi che non mi manca la passione? E qmq sara anche il fatto che ho imparato ad amare gli animali che forse sono meglio di alcune persone perche si fidano di noi e riguardo ai molossi c è molta ipocrisia perche è stata abolito il taglio delle orecchie quando poi chi maltratta gli animali non viene punito seriamente almeno in italia

    [/quote]
    Dalla tenacia che dimostri a 17 anni nel voler prendere un cane corso che non è un cane da tutti i giorni e da passeggio. Rileggendoti il cane corso di tua sorella era troppo patatone? Lo volevi più cazzuto? Per quanto riguarda la mancata punizione a chi maltratta gli animali hai perfettamente ragione,ma ciò non deve essere usato come alibi per consentire il taglio di orecchie e coda…

  • Francesco Bilangione Partecipante

    Guarda ti dico che un cane a cui vwngono tagliate orecchie e coda nn soffre minimamente….si sonceramente me lo aspettavo piu doffidente

  • Anonimo Inattivo

    Personalmente non mi sono posto il problema taglio coda/orecchie si oppure no,anche perché l’allevatore mi diceva che ormai era vietato farlo per legge e lui non lo faceva, Francamente il cane a piace cosi come è. Simone ti ha dato consigli validi per iniziare a guardarti in giro,certo che se tuo nonno ha un’allevamento di mastino napoletano credo ti possa dare giudizi o meglio consigli validi per la scelta futura.

  • Francesco Bilangione Partecipante

    Aveva……manco l ho conosciuto

  • cainos Moderatore

    Benvenuto.
    Prenditi il Giusto tempo per Conoscere a fondo la razza, in seguito per individuare allevamenti Adeguati a questa Razza perché è stato fatto molto MEticciamento sopratutto per i Cani da SHOW.
    Qui troverai informazioni utili e persone competenti prima fra tutti ME!
    😀 No Scherzo, PRima fra tutti Valerio.
    Ti rinnovo il Benvenuto a me e dalla mia Rondra.

  • GGGGGGGGIUSEPPE Bloccato

    [quote=42125]
    persone competenti prima fra tutti ME![/quote]

    Sinceramente, comincio a pensare che sia proprio così.
    A Francesco farei osservare che anche l’attesa per scegliere con oculatezza può essere molto bella: una volta preso, il cane entra in famiglia e, comunque esso sia, non lo si cambierebbe più con nessun altro. Ma prima, si può dar corpo ad ogni esigenza, immaginare nei minimi particolari l’oggetto del desiderio. Il Cane Corso può offrire molte soddisfazioni oppure può creare molti problemi (come dice Valeria Rossi!) e non è detto che i due aspetti vengano insieme. Come già qualcuno ti ha scritto, il Cane Corso presenta un’incredibile variabilità di tipi, quanto a morfologia e carattere; pertanto avrai tempo e modo per sbizzarrirti nella scelta sul piano teorico e poi, una volta giunto il momento, acquistare il tuo compagno a ragion veduta. Auguroni,

Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.