Cane Corso Italiano – Home › Forum › Riproduzione del Cane Corso › Calore saltato › Rispondi a: Calore saltato
Ciao Giuseppe,
Mi piace molto come scrivi e quello che scrivi, traspare davvero amore e competenza verso questa razza. In effetti, è più o meno quello che intendo fare. Conto molto sulla genetica dei cani perchè sia i genitori dei cuccioli, sia gli antenati, sono tutto fuorchè timidi e incerti… Anzi, sono cani con i quali ci vuole “polso”. Se la genetica è buona quindi, la socializzazione verso il mondo esterno e verso la famiglia è fondamentale.
Conto anche sull’aiuto di tutti i componenti della mia famiglia, bimbe e nonni compresi, in modo che che i cuccioli abbiano rapporti con persone di tutte le età e con voci , odori e mani diverse. Per fortuna non è la prima cucciolata di cui ci occupiamo ma abbiamo avuto esperienze positive con i nostri Dobermann in passato. Il buon senso, la logica, il tatto, la coerenza che uso con l’addestramento dei falchi mi aiuterà in questa nuova avventura. 😉 Allego una foto di Liù di ieri, dovrebbe partorire intorno a metà febbraio…. Ci avviciniamo al parto!!