Cane Corso Italiano – Home › Forum › Alimentazione e cure del cucciolo › alimentazione barf › Rispondi a: alimentazione barf
Beh, sono di Torino anch’io!
Le Gru vende la carne che ti ho indicato, con quei prezzi. (E’ carne confezionata per umani, non per cani; quelli sono proprio i prezzi correnti). Tanti Ekom ti danno i ritagli su richiesta, a buon prezzo. Nel mercato di Porta Palazzo, all’interno, tutte le macellerie hanno quello che ho indicato. In c.so De Gasperi c’è un macellaio che vende carne equina e prepara sacchetti per i cani. Sotto i portici di piazza Bianco (dove c’è il mercato di via Don Grioli) una macelleria ha scarti misti per 1€/kg, già congelati da loro. Basta chiedere in giro e ne trovi cento altri.
Considera infine che non occorre neppure che la carne sia freschissima: anzi, quando per noi comincia a puzzare per il cane va meglio perché è più ricca di sali minerali. I cani alimentati con la carne, fra l’altro, rifuggono sempre la coprofagia, che dipende appunto dalla scarsità di sali d’ammonio nell’alimentazione. Il lupo, infatti, quando divora la preda ne assimila anche le interiora, col loro contenuto.
Comunque “mondo barf” va benissimo, se te lo puoi permettere. Io da povero diavolo devo badare al soldo, ma Valerio che è ricco certamente spende molto di più!