Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › Comportamento CUCCIOLI › Rispondi a: Comportamento CUCCIOLI
Salve a tutti,
il mio Romeo compie tre mesi Sabato. Ultimamente sta diventando un po’ più irrequieto e questo ci può anche stare vista l’età, solo che da un paio di settimane gli piace un po’ troppo mordere il mio braccio e le mie mani.
Dopo un po che gli accarezzo il corpo o la testa, lui punta prima il braccio e poi la mano cercando di mordicchiarla come se fosse uno dei suoi giochi, a volte non si controlla e da dei discreti morsi abbastanza dolorosi.
Io penso che stia solo giocando, perché non lo fa con modi aggressivi, però non vorrei che prendesse questo vizio, ora è abbastanza gestibile ma da grande lo sarà un po’ meno e non vorrei che diventasse pericoloso.
Quando mi morde io di risposta mi sollevo in piedi e gli do le spalle ignorandolo, allora lui si mette seduto e mi guarda come se gli avessi fatto chissà che sgarbo, quando si calma lo inizio di nuovo ad accarezzare ma dopo un pò ritorna a mordere.
C’è qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza?? Come l’avete gestita?? Mi dovrei preoccupare oppure è solo una normale fase di gioco che passerà con la crescita e mi sto preoccupando un pò troppo??
Vi ringrazio in anticipo,
Salvatore.