Cane Corso Italiano – Home › Forum › Le Vostre foto › presentazione Rondra › Rispondi a: presentazione Rondra
Non credo di essere in grado di poter stare dietro a una cucciolata, se fosse stato un esemplare veramente di Spessore (e comunque presto per dirlo nel bene e nel male perché ancora deve farsi) avrei chiesto opinione all’ allevatore, e comunque con tutta probabilità mi sarei dovuto appoggiare a lui portandole Rondra e lasciandola per il periodo dovuto alle sue cure.
All’ inizio ci eravamo anche posti la questione perché ronda è veramente bella come morfologia e carattere, ma sinceramente se devo pensare a farle passare due calori separando il maschio per poi portarla un giorno a 400 km di distanza e non vederla per quasi 2 mesi mi pesa veramente tanto.
Così visto il fatto che deve con tutta probabilità operarsi di tonsille e fare una totale, possiamo approfittare e in una unica volta possiamo fare Tonsille Sterilizzazione prima del primo calore (con tutti i benefici di prevenzione su le varie patologie di un cane intero) e anche l’ operazione di passatemi il termine ancoraggio dello stomaco che impedisce meccanicamente la torsione gastrica, tanto sono 4 punti. (per quest’ ultima sentirò il veterinario comunque che ne pensa)
Ho parlato con l’ allevatore e anche lui è d’accordo con il mio pensiero ( comunque per quanto bella possa essere Rondra lui quella linea di sangue ce l’ ha già)