Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Mi presento › 50 sfumature di grigio › Rispondi a: 50 sfumature di grigio
[quote=39519]Credo sia una questione proprio di Madre natura, Sulla superiorità fisica del maschio rispetto alla femmina nel corso nutro Dubbi… Le femmine sono veramente più Stronze![/quote]
Avevo nutrito questo dubbio anch’io, finché Argo era piccolo, soprattutto seguendo le “avventure” di Noor raccontate da Valerio. Ora che Argo ha quasi le dimensioni di un cane adulto ho visto di cosa è capace: gli è capitato di affrontare un paio di femmine intrattabili, di quelle che mettono in fuga qualunque maschio. Argo le neutralizza simulando un attacco dei suoi, a bocca aperta; solo che nel caso delle femmine non le morde ma le atterra col proprio peso, poi gira loro intorno e le stuzzica, sembra che rida ed intanto ringhia, le tocca col muso sui fianchi, fugge, ritorna, schiva i loro morsi e le perseguita finché non si rassegnano. E non erano in calore! Solo con una ha litigato, perché erano lontani, entrambi al guinzaglio, e la femmina ringhiava con la bava alla bocca. Contando sulla differenza di sesso li abbiamo liberati insieme: lei lo ha attaccato cattivissima e lui le è saltato addosso mordendola di brutto; ma quando lei è fuggita Argo si è accorto dell’errore e, tutto mortificato, è venuto a giustificarsi con me; poi ha cercato di far pace inscenando il solito rituale. Io sono sicuro che ormai farebbe stare tranquilla anche Noor!