Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Le Vostre foto › presentazione Rondra › Rispondi a: presentazione Rondra
Come detto da altri ognuno è della sua Opinione, ma ci sono dei fattori oggettivi che non sono fantasia dei Veterinari per propinare interventi.
Stiamo parlando di Numeri e statistiche.
LE situazioni in cui una femmina non va incontro a determinate patologie come tumori mastomi ecc. e stiamo parlando di una cagna intera, è una Cagna che ha avuto possibilità di avere numerose cucciolate (non da cagnari ovviamente, ma un buon numero) LE Cagne che non hanno mai avuto cucciolate o ne hanno avute per esempio solo 1 hanno un incidenza di patologia del 35% patologia che può andare dalla semplice gravidanza isterica ai vari mastomi tumori elencati sopra.
le sterilizzate prima del primo calore abbassano questa percentuale a meno del 3%. le sterilizzate dopo il primo calore ma entro un anno la percentuale è sempre bassa ma decisamente superiore.
Al fatto di questo e all’ amore per il proprio compagno perché (visto che comunque non sono un allevatore) dovrei tenerla separata durante i calori dal maschio con cui và d’ amore e d’accordo e al contempo metterla a rischio abbastanza incidente per mia opinione di ammalarsi e soffrire o peggio.
Sopratutto a dispetto di un intervento che se eseguito a 6 mesi provoca un taglio piccolissimo in quanto gli organi riproduttivi sono estremamente più piccoli di come lo diventeranno una volta irrorati di Progesterone al primo e i seguenti calori.
Ascolto ogni opinione e ne faccio tesoro, ma in questo caso non sono favorevole a certe vostre affermazioni.
Doveroso anche spiegarvi il perché vi dico questo.
Se fossimo tutti insieme a un Bar a parlare dell’ argomento, ognuno direbbe al sua e poi se ne tornerebbe a casa senza neanche dover forzare più di tanto sulla cosa.
Siccome lo stiamo facendo su un forum e quindi facciamo anche informazione credo sia giusto in mia coscienza Ribattere fortemente per i Casual Readers.
Era solo questo massimo rispetto per voi e nessun appunto su quello che avete detto, ribadisco con forza solo per quanto spiegato.