Cane Corso Italiano – Home › Forum › Il mio Cane sta male › nn assimila quello che mangia › Rispondi a: nn assimila quello che mangia
Così, tanto per fare due chiacchiere: 22 kg è il peso che, secondo le teoriche tabelle, una femmina dovrebbe raggiungere a 5 mesi (24, 5 i maschi; Argo a cinque mesi pesava 30 kg). Si conferma dunque la grande taglia della tua Yuma. Ricordo che a quell’età il mio Argo aumentava di peso in ragione di circa 200 g/die.
Riguardo alla cugina veterinaria… dice di scottare, evidentemente, come principio prudenziale; avrà anche ragione lei, ma secondo me si tratta della ripetizione di un antico luogo comune. In verità la carne cruda sanguina, puzza, e poi secondo sciocche credenze “FA DIVENTARE CATTIVO IL CANE”. Ragionando da carnivoro, invece, la carne cruda è l’alimento per eccellenza, è buona e digeribile, fa bene perché nutre e contiene tutti gli elementi utili alla crescita. Le vitamine in eccesso passano tutte nelle urine e nelle feci.
Il condrogen va benissimo, ma io ho preferito seguire il consiglio di Valerio e dare al cane il Mesoflex, perché si tratta di un prodotto naturale, derivato dal guscio di crostacei. Anche il mio veterinario mi aveva consigliato il condrogen ed anche mi aveva regalato alcuni campioni: evidentemente la ditta produttrice promuove con più insistenza il proprio prodotto!