Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Addestramento del Cane Corso › TASSO E CINGHIALE › Rispondi a: TASSO E CINGHIALE
Ciao tutti , io ho cacciato il tassso con il cane corso (non con Noor è ancora giovane) per il tasso ci vogliono per andare in sicurezza almeno due cani, e ci vuole almeno un maschio forte soppratutto caratterialmente con un forte istinto predatorio( se sono due i maschi va ancora meglio, il problema e farli stare insieme se no si adoprera la coppia) il tasso morde a sangue e si difende alla grande, e abbatterlo non è cosa semplice, io impiego circa due anni ad addestrare un cane corso a uccidere il tasso, e insegnandoli a lavorare in coppia si dimezza di molto il rischio in quanto rimane sempre un cane in posizione favorevole per azzannare il tasso alla nuca ed andare in presa uccidendolo, (il cane corso tradizionale quando va in presa è micidiale in quanto morde a bocca piena), con il cinghiale la cosa è più pericolosae vanno sempre lanciati in mutae possibilmente armati,dopo che il cinghiale e stato stancato dei levrieri. Ciao Vale PS naturalmente la tana del tasso la scova sempre il Volpino