Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Storia e Standard del cane corso › INCROCI › Rispondi a: INCROCI
Scusa Giuseppe non voglio fare polemica mi sono iscritto per saperne di più su questa magnifica razza e scambiare pareri e consigli con voi che condividete questa passione da molti più anni di me ma visto che citi un mio commento credo abbia il diritto di replica. Non sarebbe ammessa a fare gare di bellezza in quanto come saprai anche solo una leggera “divergenza degli assi craneo-facciali” implica la squalifica e “aimè” non è profumata ( POVERINA)! Per il resto Guardala in foto e dimmi se non è un bell’esemplare di Cane Corso! Agile, possente, sempre all’erta! Giusto oggi l’ho misurata e pesata! 55 cm al garrese per 23 kg di peso a 6 mesi. Credo rientri nel range di crescita ammessa per questa razza! Piede da gatto, gambe in perfetto appiombo….etc…etc….ora, poi, che il pragmatismo sia un difetto di dentatura che influisce si sulla presa che ( come tu saprai) sulla capacità di tenere fresco il cervello durante il lavoro in quanto la canna nasale funziona un po’come il radiatore di una automobile, questo l’ENCI lo cestina rapidamente quando ha interesse a CREARE una razza ad hoc per i commercianti che ” in nulla dovrà ricordare il cane da presa meridionale”! Scusa lo sfogo ma mi sono sentito toccato e ho reagito, un po’come fa la mia Zuma! Nulla di personale