Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Alimentazione e cure del cucciolo › carne al cucciolo › Rispondi a: carne al cucciolo
Tempo fa aprimmo una discussione, intitolata appunto “giocate coi vostri cani” o qualcosa del genere. Anche se il nostro Amministratore ha rivoluzionato il sito, dovresti ancora trovarla, cercando fra gli interventi di Valerio o fra i miei. Potresti prendere spunto da lì, per qualche tua curiosità. Un altro filone, che avevo aperto io, era intitolato credo “il gioco della guerra”.
Per quanto mi riguarda, ormai Argo ha raggiunto i dieci mesi ed il suo carattere è abbastanza definito. Si può dire che nel suo mondo esistano dieci esseri umani che ama alla follia; tutti gli altri per lui sono potenziali nemici. Non solo il problema del gioco si pone esclusivamente nella sua ristretta cerchia di elezione, ma all’esterno di essa dobbiamo attentamente scongiurare le continue occasioni di guerra. Nella foto, di circa un mese fa, lo vedi alle prese con mio figlio, il quale è molto più alto e più forte di me: Argo si lascia afferrare con allegria e, se pure morde, lo fa per gioco ed inconsapevolmente. Ovviamente un estraneo che provasse a fargli uno scherzo del genere non riuscirebbe neppure ad avvicinarsi. Invece la mia bimba più piccola gioca sempre con Argo e glie ne combina di tutti i colori, senza ch’egli perda mai la calma e non la morde neppure per scherzo; in compenso fra loro è guerra aperta per caramelle, merendine, frutta e… giocattoli!