Cane Corso Italiano – Home › Forum › Scelta del cucciolo › IL MONDO DEL CANE CORSO › Rispondi a: IL MONDO DEL CANE CORSO
.. Condivido in pieno! A trovarne di gente come il tuo amico allevatore.. Già un’altra volta ho citato come il lato commerciale vada ad influenzare negativamente la cura di questa magnifica razza.. Del resto c’è anche da dire che molte persone se ne infischiano delle doti funzionali dei propri cani e guardano prettamente il loro bel “soprammobile” da divano, almeno fin quando non si rendono conto di tutto quello che potrebbe fare un Corso e allora iniziano a riflettere..
Proprio in questi giorni è tornata in me la voglia di prendere la femmina, a dire il vero mai sopita del tutto, sicuramente mi preoccupa ancora la gestione del calore, ma spazio e amore per due Corsi garantisco di averne.. Ho chiesto naturalmente consiglio a Valerio, che ringranzio ancora una volta per la sua disponibilità ed estrema sincerità, quest’ultima prerogativa essenziale per scegliere bene l’amico a quattro zampe..
Mi accorgo di quanto sia difficile trovare qualcuno serio, purtroppo anche ultimamente un allevatore mi ha promesso una cucciola, di cui già oggetto di gran festa in casa tra la mia ragazza e mia madre, e alla fine ha ritrattato tutto non vendendomela più..