Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › VORREI CAPIRE › Rispondi a: VORREI CAPIRE
ongiorno ragazzi! Vi propongo un aggiornamento doveroso ai fini della correttezza! Mi sono finalmente accorto di non possedere un corso….si, è vero il padre è un corso di quelli cazzuti e rustico fino all’osso ma ieri ho portato la mia piccola in un campo incolto per una passeggiata. Campo perfettamente pianeggiante con erba serva alta un metro, contornato da strade e abitazioni varie. Inizialmente era molto distratta dal passaggio di macchine e dal latrato di altri cani in lontananza, poi dopo un po’di esitazione, una corsetta per sfogarsi un po’ e un pelino di incitazione da parte mia, si tuffa nel folto della macchia e nel giro di trenta secondi prende un pista vecchia di un paio di giorni e non lo nascondo: mi sembrava di vedere un Bracco tedesco all’opera! Ha risolto 5 falli con ritorni di meno di un metro e mezzo di diametro e, fortuna per il povero selvatico che era ormai andato via, Mi ha condotto al giaciglio notturno! Come voi mi insegnate il Corso non è un cane da pista e la sua statura esigua si spiegherebbe con l’intrusione nella linea di sangue della madre con un qualche cane da fiuto di grossa taglia! Domenica prox ho intenzione di portarla in un recinto di un paio di ettari di terreno di un amico dove tiene rinchiuso un cinghiali da allevamento di una 40ina di kg, abbastanza cresciuto da costringere il cane a tirare fuori gli attributi ma non troppo cresciuto da potergli arrecare danno! Vi terrò aggiornati