Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › Convivenza cucciolo con altro cane › Rispondi a: Convivenza cucciolo con altro cane
Ragazzi quando si tratta di cani dello stesso sesso le opinioni non contano, conta quanto è capace il capo branco (proprietario) e il carattere dei contendenti; qui però si tratta di cani di troppa differenza di stazza, la mia opinione (per quel che serve) è che non ci saranno problemi, man mano che cresce il corso non dovrebbe vedere nel meticcio un rivale, ma piuttosto qualcuno da difendere.
Io ho avuto femmine di pastore tedesco e le ho tenute rigorosamente separate se no guai.
Attualmente ho un Corso, Jago di un anno – un trovatello maschio di circa 6 mesi (di taglia medio-piccola) e una vecchia di pastore tedesco di 12 anni.
I due maschietti stanno insieme, per adesso (spero per sempre) giocano a far la guerra Jago non affonda mai i denti, anzi è più Toy, il meticcio a far male; considerate le esperienze pregresse sono attento ad ogni segnale e se serve (con molto dispiacere) avendo spazio, li separo.
Comunque è buona cosa aver cani di sesso diverso, non creano problemi salvo il calore ma si riduce a pochi giorni all’anno.
Comunque cara Giulietta, goditi i tuoi cani, se sarai capace di imporre le tue gerarchie andrà tutto bene.
P.S. quando arriva il cucciolo, mi raccomando presentalo a tutti noi. Ciao