Ciao Giulietta, intervengo anche io nella discussione , giusto per mettere un po di sale nella minestra, dalla mia modesta esperienza, ti poso dire che da un meticcio a livello di intelligenza e di adattamento ti puoi aspettare di tutto, io il cucciolo lo prenderi, se fossero due maschi o due femmine di razze da presa ,allora ti direi subito di non farlo, ma quando c’è di mezzo un meticcio (la razza canina piu adattabile del pianeta) dico di provare, poi come detto da Federico e da Pino molto dipende dal Padrone e su come si sa imporre e fare rispettare dai suoi cani, se poi il cane corso viene da linee di sangue meno agressive( cani da esposizione) penso che problemi non ci sono, io attualmente sto facendo vivere un grosso maschio di cane corso tradizionale con molto carattere insieme ad un Volpino tradizionale ,e vanno molto d’accordo,ma il Volpino è il compagno del cane corso da sempre , e sa geneticamente come comportarsi con il cagnone, vedi tu,io proverei , stando ben attenta e dando al cane corso fin da piccolo na buona educazione di base sull’obbedienza , ciao a sentirci Valerio