Cane Corso Italiano – Home › Forum › Le Vostre foto › presentazione Rondra › Rispondi a: presentazione Rondra
[quote=40040]Lo ha consigliato anche a me, probabilmente Giuseppe è azionista della farmaceutica che lo produce…. ( questa non me la perdonerà mai!!!!) scherzi a parte rispetto al condrogen e composto da sostanze naturali, anche se costicchia parecchio. 80 E. La boccia da 120 pastiglie. Io invece credo che dovrò sverminare Yuma nelle ultime settimane mangia mangia ma non aumenta di peso come prima. In piu anche l’altro giorno si è mangiata una bella cacata di cinghiale e ci si e rotolata sopra…. yuma la ruzzolamerda! [/quote]
I cani cercano negli escrementi sostanze naturali delle quali difetta la loro alimentazione normale. Il mio cane ha sempre mangiato carne cruda, pertanto non ha manifestato mai quella tendenza; e ribadisco l’opportunità di dar loro anche carne non molto fresca e divariarne il tipo: carne rossa, pollame, maiale, pesce, con polpa, ossa, cartilagini. Così facendo, diventa inutile somministrare vitamine o anche eccedere la dose di mesoflex perché già negli alimenti è compreso tutto e le quantità in eccesso vengono eliminate con le urine: così, a conti fatti, il mesoflex non costa poi molto.
Altro discorso il rotolarsi! Probabilmente certi odori esercitano sul cane un richiamo ancestrale che potremmo con un po’ di fantasia tradurre come desiderio di “immergersi nella natura”. In particolare esercitano tale richiamo le carcasse di animali morti o le tracce di selvatici.
Quanto ai giochi, Yury, il mio consiglio è di ordine generale: il cane non va lasciato ai suoi trastulli da cucciolo; deve giocare ai tuoi, con te. Una corsa folle con l’amichetto è un passatempo per vincere la noia; invece una lunga camminata insieme con te cementa il vostro rapporto, sollecita la reciproca attenzione; stando sola con te si sentirà responsabilizzata a proteggerti e, se non c’è gente attorno, l’arrivo del primo estraneo di passaggio la renderà attenta e guardinga. Insomma: deve imparare a pensare e devi essere tu a sollecitare ed indirizzare i suoi pensieri. In altre discussioni ho già parlato delle lotte con altri cuccioli, ma ormai Rondra è grandicella per quelle esperienze; come una signorina, occorre cominciare a prenderla sul serio.