Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › EDUCAZIONE DOMESTICA › Rispondi a: EDUCAZIONE DOMESTICA
mi piace leggere queste testimonianze…e nelle vostre esperienze e considerazioni ritrovo anche le mie……zack è il mio primo cane ed effettivamente trovo che sia stato semplice educarlo, credo che mi consideri la sua mamma quando torno a casa la sera si dimena come un matto e lo faccio entrare in casa perchè penso sia stato già solo abbastanza e lui dopo qualche minuto di esuberanza si sdraia tranquillo vicino a me che traffico in cucina e russa…ma tutto dove vado mi segue e mi guarda e ascolta capendo ogni comando e non ho dovuto fare nulla di particolare per insegnargli le cose è talmente intelligente che si è subito adeguato.
Quando mangiamo come dice Giuseppe anche lui arriva al tavolo ma se gli dico di stare a “cuccia” lui si sdraia tranquillo e non ci considera..se non fosse per i figli che lo chiamano per dargli i bocconi che non vogliono, lui non darebbe nessun fastidio. Ha capito facilmente che non deve entrare in camera da letto e quando sono dentro a cambiarmi lui mi aspetta fuori dalla porta..è stato un pò più dura con il divano…si è mangiato una serie di ciabatte e i miei rayban nuovi e in quell’occasione l’avrei ucciso!! ma non sono riuscita nemmeno a sgridarlo lui con i miei occhiali in bocca era così felice! io piangevo ma in fondo che ne sapeva lui che li avevo pagati 100€ ha trovato un gioco nuovo per terra…(erano caduti dalla borsa)
quindi sono d’accordo con Pino, cane corso per sempre
Auguri ai papà e ai Giuseppe