Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Le Vostre foto › Jago › Rispondi a: Jago
Uso questo spazio per parlare della funzionalità di Jago, ora che ha risolto i suoi problemi di salute è tornato ad essere estremamente veloce, corre fluido come un ghepardo; è una vera disperazione perché è in grado di entrare in spazi che credevo protetti in quanto i pastori tedeschi non sono mai riusciti a superare le recinzioni, sale su muretti che pensavo troppo alti per un cane, ma Jago a un’agilità sorprendente un cane della sua stazza.
Ma la cosa che di Jago mi sorprende ogni volta è come si comporta nella guardia: chiunque si avvicina al nostro recinto viene accolto da Jago da abbai e ringhiate minacciose guardando negli occhi l’intruso, ma dopo qualche minuto di atteggiamento aggressivo, se l’intruso parla tranquillamente con me Jago si placa e si mette a mette a dormire; fino ad ora solo in due occasioni fuori dal recinto a tentato di mordere: la prima volta aveva sei/sette mesi, per strada un ragazzo si fermò di botto avvicinandosi a Jago in modo troppo festoso, con l’intenzione di toccarlo: fu molto faticoso trattenerlo.
La seconda volta, un mio amico si avvicinò a noi in modo troppo festoso e rumoroso, anche quella volta fu difficile trattenerlo, però dopo un pò, vedendoci parlare tranquillamente, Jago si mise a dormire nel cofano dell’auto.
In sintesi, Jago è così, una vera sorpresa per come è affettuoso, ha un modo di dimostrare il amore che io definisco “avvolgente” ma quando fa la guardia è molto convincente, aiutato ovviamente dalla stazza.
Di nuovo auguri a tutti per Pasqua.