Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Storia e Standard del cane corso › UN CANE BELLO › Rispondi a: UN CANE BELLO
Giuseppe, non so perche te le sei presa, le linee di sangue gia ti ho spiegato che in publico non possono essere divulgate in quanto si farebbero delle publicita a certi allevamentie d ad altri no ,e non va bene, per il cagnaccio da abbattere io intendevo se lo fa un cane adulto gia inserito nel contesto familiare, la si parlava di un cucciolo,nei tuoi confronti non c’è nessun malumore, ho solo spiegato che il tuo mettodo di addestramento del cane corso non è un buon metodo per socializzare un cane di questa levatura e ti ho sollecitato a non farne un vanto(e li sono intervenuto da moderatore del Forum e la mia era solo una precisazione) perche non va bene, per il resto tu sei libero di dire tutto quello che ti pare,e di scrivere quello che vuoi, sempre nel rispetto delle idee altrui,come gia detto se a te piace avere un cane addestrato in quel modo fai pure, mi sembra che in questo Forum di discussioni ce ne siano poche, e siamo liberi di dire quello che vogliamo, poi se a te non piace che ti si dica che il tuo cane si comporta in quel modo perche cosi piace a te, pazienza , ma da addestratore ti dico che la verità è quella,mi hai anche detto di andare a cercare soddisfazione con i Retriever, e ti dico che Bianca la mia Retriever me ne sta dando un sacco, perche è bravissima nel salvataggio (ha salvato due persone) e non credere che addestrare un cane al salvateggio in acqua richieda meno impegno, che addestrare un cane al morso, è solo un lavoro differente, che mi completa nel mio essere cinofilo a 360 gradi, detto questo io spero che tu continui a postare nel Forum,insieme a tutti noi, perche perderti ci dispiacerebbe , a me prima di tutti gli altri ciao Valerio