Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Storia e Standard del cane corso › UN CANE BELLO › Rispondi a: UN CANE BELLO
Bravo Yuri, hai centrato il discorso, siamo in un Forum Publico, e penso che non tutti, anzi i più, oggi vivano in un contesto urbano, e un cane corso deve girare tranquillamente al guinzaglio senza problemi, chiamiamola socializzazione(va tanto di moda questo termine cacchio!) o educazione , ma il cane oggi deve essere sempre gestibile, specialmente cani provenienti da linee di sangue molto cariche, che dire Giuseppe fa benissimo a educare il proprio cane come desidera, ma deve capire che ad altri piace un cane piu gestibile ed ubbidiente, specialmente se lasciato libero senza giunzaglio, (è ora che incominciamo a parlare della condotta libera senza guinzaglio) e deve rispettare questo modo di pensare,teniamo anche conto che il cane corso è insieme all’uomo da oltre 4000 anni,percio si è abituato alla guerra, alle masserie, alle mostre di bellezza, e penso che non avrà nessun problema a diventare un bravo guardiano ubbidiente in un contesto urbano, bravo ed ben addestrato, noi facciamo il nostro dovere trattandolo ed educandolo in modo che sia sempre gestibile e di consequenza più felice,che lui il cane corso sarà sempre pronto a difenderci e a compiacerci con la sua grande dedizione al padrone, saluti a tutti(anche a Giuseppe) Valerio . PS mi conforta sapere di non essere il solo dislessico, presente sul Forum