Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Parliamo di…. › Triste storia finita male! › Rispondi a: Triste storia finita male!
Brutta Storia…..
Per quanto possa valere anche io dico che il problema è quello di lasciare due cani forti e potenzialmente pericolosi liberi di deambulare…
Sul fatto però che siano Pitbull e che i Pittbull o AMstaff siano cani instabili con gli essere Umani Ho Enormi dubbi.
1) intanto troppe volte viene usato il Pitbull o il Rottweiller per pubblicizzare attacchina a umani quando invece si tratta di tutt’ altro.
L’ ultimo articolo che vidi parlava di un branco di cani nel sud Italia che avevano trovato un palazzo abbandonato e si erano riuniti li come branco senza rompere le palle a nessuno.
Nel Titolo… Branco di Cani terrorizzano la città e una bella Foto in PP di un Rottweiler con i Denti spianati….
Secondo Non si può chiamare Pitbull un cane che non sia nato da 2 Pitbull o AMstaff un cane che non sia nato da 2 Amstaff.
Come non puoi chiamare un Filippino Cinese perché gli assomiglia o Un Egiziano Siciliano perché più vicini in linea d’ aria.
Ammesso che nell’ articolo si sia trattato effettivamente di cani simil Pitbull La selezione sui Pitbull e gli Amstaff li rende poco propensi alla guardia proprio per il Timore che hanno nell’ uomo e il rispetto.
Sono Cani nati per i Combattimenti e dovevano essere gestiti in tal senso, alta intolleranza intraspecifica e bassa aggressività verso l’ uomo.
Se un Cane da combattimento ringhiava al padrone Si beccava un Proiettile e buonanotte.
Come detto in un’ altro Post, se poi prendo un Amstaff che ha doti fisiche caratteriali e molto forti e mi ci diverto a incrociare un Maremmano che ha Una tempra Eccezionale e un’ Indipendenza impressionante. Creo una macchina da guerra
incontrollata con nessuna selezione, o semplicemente a forza di incroci a cazzo con vari cani da presa e pastore ottengo la stessa cosa.