Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Parliamo di…. › CAMPIONE EUROPEO › Rispondi a: CAMPIONE EUROPEO
Grazie Valerio
mi ha colpito sta cosa del “cane corso a comando”. Coi conoscenti la descrivo proprio così telecomandata. Gli altri rimangono di sasso perchè senza guinzaglio non si allontana mai più di 15 – 20 metri da me anche se gioca con gli altri cani. Al richiamo viene sempre senza averle mai dato neanche un biscottino. Alle volte è quasi telepatica: la guardo e lei si accuccia senza che le dica nulla.
Ti vorrei invece chiedere conferma su un suggerimento che mi ha dato l’addestratore ovvero di farle rinforzare il posteriore. Dovrebbe funzionare così: io mi allontano mentre un altro la tiene al guinzaglio poi la chiamo e lei avvicinandosi deve forzare in modo corretto sul posteriore. Poi passeggiate e corse in salita. In effetti avevo notato anche io che sta un po’ allargando la postura dei piedi dietro. Mi ha comunque detto che e abbastanza normale vista anche la mole e che un po’ si dovrebbe correggere da solo ( è arrivata a 33 Kg. e 56 alla spalla per sei mesi tondi ).
il ruolo di Giuseppe non mi si attaglia proprio eh? hahahah