Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Il mio Cane sta male › granuloma da corpo estraneo › Rispondi a: granuloma da corpo estraneo
Ciao! Vi chiedo scusa perché mi sono accorta di aver aperto due discussioni uguali. Non riesco a cancellarne una però 😢…in ogni caso ringrazio sia Patrizio che te, Valerio. Sapete, i veterinari per la verità mi hanno dato due pareri discordanti. Come dicevo, il primo di granuloma da corpo estraneo, il secondo di cisti interdigitale a cui ha fatto esame citologico ( ce l’ha anche nell’altra zampa ma è molto più piccola e non infiammata)…dal citologico è emerso che è un nodulo assolutamente benigno dovuto ad una infiammazione piuttosto potente che potrebbe essere scaturita da un pregresso corpo estraneo ma in verità quando il medico( quello del citologico) ha esplorato il nodulo con la pinza non ha sentito nulla. Purtroppo però anche con la cura che mi ha dato quest’ultimo non abbiamo risolto granché così sono tornata per un consulto dal precedente veterinario che si è mostrato sicuro nel dire che va praticata un’incisione perché lì dentro c’è qualcosa…che dire? stiamo a metà del ciclo di antibiotico e onestamente devo dire che la cisti non era mai regredire così tanto durante i precedenti trattamenti…non sono sicura che lo farò operare. Ora come ora non credo. Piuttosto vedrò di fargli fare dei raggi come suggerito da Valerio. Vi aggiorno. Grazie di cuore.