Anonimo Inattivo

Ciao Simone per la faccenda che la tua Corsetta sia gia a comando , è una cosa buona ,e abbastanza normale ,in un vero cane corso,lo fa perche discende da una ottima linea di sangue,io per rinforzargli il posteriore( secondo me non ce ne è affatto bisogno) io  mi limiterei a fare lunghe passeggiate in campagna, ricordati che il cane corso cresce fino a 3 anni ,sai gli addestratori tendono sempre a strafare e a essere molto zelanti , comunque decidi tu, ma per me il problema non esiste, il cane corso rafforza i suoi muscoli correndo liberamente .Poi vedo che nomini Giuseppe , mi dispiace che fra me e lui ci sia stato un malinteso (ci siamo gia sentiti in privato) lui anche se è molto brillante, non accetta che io gli abbia fatto notare che se il suo cane si comporta in un determinato modo , lo fa solo perche a lui piace cosi, e secondo me (lui è liberissimo di fare quello che vuole) non è il modo adatto per addestrare un cane in un contesto urbano, specialmente con le normative di legge attuali, dove il padrone è sempre responsabile anche penalmente di quello che combina il suo cane, Giuseppe ha preso la cosa come un attacco mio personale contro di lui( lungi da me fare cose del genere) mentre il mio era solo un intervento atto  a chiarire il mio punto di vista, dove ,io penso che si il cane deve difendere alla grande, specialmente in casa , ma deve essere sempre ben gestito e sopratutto ben addestrato, nella condotta al giunzaglio in publico ,e penso che  il suo non è il metodo giusto da da publicizzare,  a chi sta allevando un cucciolo sul nostro Forum, in un contesto moderno e urbano(se uno abita sulla Sila non ci sono problemi)ma siccome i più abitano in citta ,il cane deve essere sempre gestibile  quando si esce al guinzaglio (lui stesso ha ammesso di avere problemi in mezzo alla gente)  ed è proprio questo che gli avevo fatto notare, cioè che il suo non era una gran metodo da publicizzare, e  soppratutto ,da non predendere come esempio,detto questo se Giuseppe vuole tornare noi siamo ben felici , perche ci manca ,io in primis, sempre rispettando le idee altrui che sono il cardine principale di questo Forum ciao Vale