Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Parliamo di…. › ECCOMI QUI › Rispondi a: ECCOMI QUI
Ben tornato Giuseppe, ma tieni un pochino il minimo nelle tue affermazioni, nessuno più di me ama i meridionali , oltre che averne sposata una, la maggior parte dei miei interessi cinofili si svolge nel sud, non credo affatto di essere fossilizato su idee strane su come si deve allevare un cane corso (lo faccio da parecchio tempo) Ciccy e Fuffy non mi interessano,e si Noor oltre le pastarelle purtroppo ama i Gatti, ma solo come cibo, e per il resto si è vero il cane molte volte viene su assomigliando ai padroni, ma anche questo è una forma di addestramento inconsapevole, hai citato Lorenz, proprio in questi giorni ne parlavo con Flavio Bruno di lui, sulle origini del cane, e lo stesso Bruno diceva che non ci sono dati precisi per affermare che il cane discenda direttamente dal Lupo, ma da una eserie di incroci fra razze comprreso il lupo,e il primo cane domestico era certamente un tipo Volpino,perciò Lorenz quando espose le sue esperienze non c’era andato tanto lontano,alla faccia delle teorie che vogliono il cane diretto discendente del lupo, infatti tutte le volte che si è tentato di accoppiare un lupo con un cane, come doti caratteriali si è tornati indietro ma di molto, concludendo il cane corso è più di quanto ci possa essere di di diverso da un lupo,e invito, tutti i partecipanti al Forum a fare una ricerca su questo tema, perche secondo me ne viene fuori una cosa interessante ciao a tutti Valerio