Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Riproduzione del Cane Corso › ACCOPPIAMENTI › Rispondi a: ACCOPPIAMENTI
Cainos almeno dalle foto e per il mio gusto personale questi si che sono “cani da presa” testa bella larga struttura importante ma non appesantita.Se vi capita di visitare il sito che vi dicevo prima ci sono delle foto storiche e parlo anni 50/60 ed anche 70 dove si vedono mastini/cani corso,dove i cani che hai postato te si avvicinano tantissimo…Io credo che la razza si potrebbe recuperare partendo da una base comune ma cio’ dovrebbe comportare il mettere da parte interessi personali e parlo sia dei mastinari da una parte che dei corsisti dall’altra per arrivare a risultati come quelli postati da Cainos, ma si sa’ il soldo comanda anche la buona volonta’! Io ho sempre ammirato il mastino napoletano fino agli anni 80 ma purtroppo adesso e’ un cane inguardabile come dice Pino ( e credo che lui da campano, correggimi se sbaglio,un po’ ne capisce di cane e presa!) per questo ho preso un cane corso di sicuro funzionale con ancora caratteristiche che richiamano il molosso italiano.