GGGGGGGGIUSEPPE Bloccato

Guarda che coincidenza: capita subito un caso analogo!
<h3>Usa, sfonda il vetro di un’auto per salvare un cane e viene arrestato</h3>
13/05/2015

giiulia merlo

Quando la polizia lo ha arrestato per aver sfondato il finestrino, non si è scomposto. «Sapevo che ci sarebbero state conseguenze, ma non importa. Un vetro si sostituisce, un cane no».Il veterano della Guerra del Golfo Michael Hammons si trovava con la moglie al centro commerciale di Athens, in Georgia, quando ha sentito che un c’era un cagnolino abbandonato in un’auto nel parcheggio.  Alcuni passanti lo avevano notato chiuso in una Mustang, sotto il sole e senza acqua, e stavano aspettando l’intervento della polizia. Quando lo ha visto, Michael ha afferrato la stampella della moglie e ha sfondato il vetro della macchina, liberando la bestiola e permettendole finalmente di respirare.  «Soffro di una sindrome da stress post-traumatico e ho visto abbastanza morte e distruzione. Non volevo che succedesse niente al cane, se potevo intervenire per evitarlo», ha detto il veterano alle forze dell’ordine giunte sul posto.    Quando la proprietaria è tornata, però, si è arrabbiata moltissimo per il danno all’auto e ha insistito con la polizia per sporgere denuncia contro Michael. «Noi non avremmo voluto incriminarlo, ma ha confessato di aver sfondato il finestrino e quando la vittima di un danno dice che vuole denunciare noi non possiamo fare altro», ha commentato l’agente della Oconee Conuty. Lo stato della Georgia, infatti, consente di infrangere un finestrino nel caso di un bambino in pericolo, ma non se si tratta di un animale.  Anche la signora, comunque, è stata denunciata a sua volta per aver abbandonato il cane in auto, anche se ha provato a difendersi dicendo di averlo lasciato solo per qualche minuto. I testimoni, però, la hanno smentita. Nessun rimpianto, però, per il veterano, che ha ripetuto di essere convinto di aver agito per il meglio per salvare il cagnolino. 

Anche questa volta le fotografie non si vedono, pertanto riprovo ad allegarle ripetendo l’articolo come fosse una fotografia: spero che funzioni. Mi piacerebbe infatti condividere con voi l’immagine di questo brav’uomo il quale, per liberare il cane, ha usato… una stampella! Notevole anche l’atteggiamento degli agenti i quali, costretti controvoglia a sanzionarlo, si sono però “vendicati” denunciando anche la proprietaria della povera bestia.

Infine una piccola provocazione per le signore lettrici del forum, al fine di stimolare la loro partecipazione: come va che sempre le donne sono al centro di episodi del genere?