ANNA3 Partecipante

complimenti a jago, è un bel cane!

ti capisco pino, mi rammarico di non aver avuto come primo cane un pastore tedesco perchè ora che ho conosciuto il corso non credo che riuscirò più a cambiare razza….

fin da bambina volevo un cane (un pò come tutti i bambini), ma vivendo in appartamento i miei hanno fatto una breve prova con un cocker che mia mamma non ha retto, peli, impegno a portarlo fuori ecc… uno shock per me e mia sorella quando l’hanno dato via abbiamo pianto per anni…

sono cresciuta con rin tin tin e l’amico bambino e io volevo quello: essere quel bambino e avere quel cane, da grande avrei avuto un pastore tedesco!

ma mio marito (prepotenti questi uomini…!!) leggendo le caratteristiche caratteriali su internet ha letto quello che dici tu, che la razza è stata “sciupata”, così nonostante le mie insistenze ha deciso per il corso, ho tenuto duro per un anno, poi visto che non arrivavamo a nulla e io volevo il cane , l’ho lasciato fare

infatti ora che mi sono innamorata di questa razza e gli dico che  il pastore tedesco è bello ma vorrò sempre solo cani corso mi dice ” mi hai rotto tanto i c…ioni che non lo volevi, che era brutto…” e io ammetto di averglieli rotti ma la colpa è di internet avete visto le immagini se cercate cane corso su google?

non sono così rassicuranti per chi si avvicina per la prima volta a questa razza, sembrano tutti dei killer….in realtà sono d’accordo con te, sono cani meravigliosi si adattano subito alle esigenze della famiglia, ubbidienti e intelligenti imparano senza troppi sforzi, hanno uno sguardo tenero e ti guardano veramente con amore