Cane Corso Italiano – Home › Forum › Alimentazione e cure del cucciolo › carne cruda da dove cominciare… › Rispondi a: carne cruda da dove cominciare…
Perchè sbollenti la carne? Credi che i lupi, i coyote, le volpi, le iene lo facciano? Rischi di perdere le vitamine con la cottura. A 90 giorni i cuccioli mangiano 2 pasti : mattino e sera. Ai miei, al mattino do le crocchette (composte da 70% di carne e 30% frutta, una volta a settimana con un tuorlo d’uovo in mezzo). Alla sera 1 carcassa e mezza intera da sgranocchiare a piacere. E’ un piacere vederli mangiare. Imparano ad usare i denti, a sgranocchiare. La carcassa contiene cartilagine ottima per le articolazioni, ossa (nel midollo vi sono molteplici sali minerali e calcio), muscolo ricco di proteine con funzione plastiche, grassi della pelle, tendini. Le feci sono chiare, compatte, inodori. Flavio Bruno consiglia anche carota e mela grattugiata 1 o 2 volte a settimana che aiutano la regolazione dell’intestino. Personalmente, mi trovo bene. Appena mi arriverà l’olio di fegato di merluzzo, gli darò anche quello. Le carcasse che compro io sono prive di ali e di zampe 😉 I carboidrati li integro con del pane secchissimo che compro al consorzio agrario. Fa bene ai denti e al resto. Ciao