Cane Corso Italiano – Home › Forum › Storia e Standard del cane corso › Quesito proposto in mi presento › Rispondi a: Quesito proposto in mi presento
Ciao ho guardato le foto, e la soluzione è abbastanza semplice, nella tua cagnolina si sono sovrapposte due mutazione di colore, la tua cagnolina è una nera tigrata, infatti il nero tigrato di solito è accompagnato da macchie bianche puntate di nero (chiamate in gergo macchie grigie) sul petto e sulle zampe,a volte con lista sul naso (come la mia Noor)ed è un colore molto tradizionale che negli allevamenti da esposizione è andato perduto,poi sulla tua cagnolina si è sovrapposto la mutazione nero focata, colore molto raro,e non cercato, neanche nel tradizionale (nel senso che se c’è lo si lascia ma non lo si cerca ,non piace perche ricorda troppo il Rotty) perciò adesso lei si presenta come un nero focato ,solo che le focature sono tigrate, a questo punto resta da vedere quale delle due mutazioni prende il soppravento, io penso che alla fine man mano che cresce le tigrature verranno fuori su tutto il corpo, facendola diventare in nero tigrato, e la focatura la si noterà pochissimo, ma ricordati che la focatura rimane, e c’è caso che un domani se accopiata possa dare figli focati, ciao Valerio