Cane Corso Italiano – Home › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › Gioco (prepotente) › Rispondi a: Gioco (prepotente)
La mia Kyra, faceva anche cosi quando era piu piccola. Si faceva sottomettere da altri cani piu adulti e giocava a lottava con cani della sua eta. Poi pian piano crescendo e diventata corraggiosa. Lei giocava sempre con un Malinois ( Pastore Belga ) che era sempre molto aggressiva e allora la mia quando giocava con lei e la Malinois che ha 2 settimane + di eta
iniziava a morderla, lei si ritirava. Poi un giorno quando la mia aveva ca. 14-15 mesi e stata come al solito morso dalla Malinois ma questa volta pero`in modo forte lei ha reagito, come una tigre, era impressionante… la mia la stava quasi scannando, era davvero successo tutto troppo in fretta. La Malinois non aveva nessuna chance…. Se non intervenivo subito la uccideva. Mio amico ( il proprietario ) lha ha dovuto prtartle in nottata in clinica per animali. Per fortuna e andato tutto bene. Ca. 1 mese dopo e successo la stessa cosa con un Pitbull Mix di 4 anni. Giocando con le mazze di legno e la Pit ce li toglieva sempre dalla boca. Ed abituata che la mia la faceva vincere sempre anche questa volta ha provata di tirarla fuori la mazza di legno, ma questa volta la mia ha deto di NO… anzi la stava scannando e ho dovuto di nuovo intervenire io. La 3. volta e successo che la mia pensava che un altro cane ( Amstaff Mix- Dogue de Bordeaux ) voleva mordermi alla mano e lei lo attacatto subito e lo avevo presso gia alla gola, per fortuna lei lo ha lascisto quando la ho tirato via. Ora purtroppo gli altri che vengono in quel parco dicono che la mia e aggressiva. Ma non e stata mai la mia ad iniziare, ma si e solo difesa. Soltanto che fin a poco fa la mia si faceva fare tutto o so sottometteva ed ora non piu.