Cane Corso Italiano – Home › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › Gioco (prepotente) › Rispondi a: Gioco (prepotente)
Non so’ se la soluzione e’ quella di girare da soli con il proprio corso ( almeno non e’ quello che vorrei per il mio cane ),nel senso che anche da adulto e con cani con cui ha sempre giocato da piccolo e di sesso opposto credo possano coesistere in un area per cani….certo cambia quando due maschi adulti sono nella stessa area, li potrebbero nascere dei problemi! Quindi bisogna valutare di situazione in situazione, ieri ad esempio e’ entrato il cane adulto che aveva fatto baruffe col mio cucciolone, a quel punto sono uscito dall’area verde lasciando spazio, credo ci voglia buon senso ed attenzione,certo non bisogna lasciare un corso libero ed il proprietario si fuma una sigaretta non tenendolo controllato! In una citta’ va tutto contestualizzato, se uno avesse campi e montagna li si che ci si potrebbe dilettare a fare belle passeggiate in compagnia del nostro cane.