Mattia Partecipante

Io alimento il mio Dolph con Raw Diet, ossia tagli misti di carne,ossa e visceri ( compro rumine,omaso e centopelle verdi su un sito specializzato) in rapporto variabile ed adattabile alle esigenze, ho fatto diverse ricerche su questo tipo di dieta e ho la fortuna di avere una veterinaria che condivide.

Vi posso dire con certezza che se si hanno dubbi riguardo la salubrità di un tipo di carne la si può tranquillamente escludere a favore di altro, senza problemi.

L’importante è alternare tagli magri e grassi a seconda del fabbisogno calorico/energetico e parti con ossa non portanti, qualche verdura se si vuole inserire ma tritata molto fine, oppure intera da sgranocchiare tipo carota.

Come carne bianca io uso prevalentemente tacchino e coniglio, comprati interi costano una sciocchezza, li spacco in due/tre segmenti e ognuno è una porzione.

Importante è congelare sempre almeno 48 ore il cibo ed effettuare lo scongelamento lento in frigorifero o rapido in microonde, MAI a temperatura ambiente.