Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Riproduzione del Cane Corso › LINEE DI SANGUE › Rispondi a: LINEE DI SANGUE
Signori , un piccolo intervento chiarificatorio, solo per amore di discussione, io frequento il mondo cinofilo da un sacco di tempo, ho partecipato a molte esposizioni sia con Golden (se non si era capito è la mia seconda razza che amo) sia nel mondo del Corso mia passione e razza principale, di grandi allevatori che fanno mixer è pieno, di pedigree fatti a personam, nel senso che dentro ci mettono gli avi che il cliente desidera , ce ne sono un sacco, lo hanno sempre fatto e purtroppo lo fanno ancora, e quello che più mi da fastidio e che lo fanno anche e molto spesso ,i cosi detti amatori ed allevatori amtoriali della razza, quelli che dovrebbero in teoria allevare solo per passione,propio ieri ero al telefono con uno di questi,e candidamente mi ha detto: ah ma sta a sentire il pedigree se lo vuole con questi cani lo facciamo! io naturalmente ho liquidato la conversazione con poche parole di saluto e ho messo questa persona fra i marpioni, ma tornando a noi, io penso , e lo ho sempre sostenuto che uno prima di prendere un cane deve informarsi, controllare la storia del cane corso , chi alleva in un certo modo,andare da questi allevatori e vedere i cani,quanti ne possiede, vedere l’allevamento,controllare le linee di sangue (non tutti le posseggono e naturalmente se non le hanno non te le fanno vedere) e poi alla fine prendere il cane da chi ti da più fiducia, tutto il resto sono solo parole spese più o meno bene, ma i risultati si vedono quando hai un buon cane che corrisponde alle caratteristiche della razza ,sia fisicamente che sopratutto caratterialmente,naturalmente con le dovute differenze sia caratteriali e fisiche fra maschio e femmina il maschio è più ardimentoso ,la femmina piu coccolona,ma entrambi devono essere i guardiani della famiglia cioè il Cane Corso.