Cane Corso Italiano – Home › Forum › Scelta del cucciolo › niente pedigree › Rispondi a: niente pedigree
Ciao Ignazio, io nella mia vita ho avuto diversi cani corsi, e posso vantarmi di avere avuto cani corso delle migliori linee di sangue esistenti,e col pedigree ne ho avuto solo uno, che alla fine si è rivelato il piu scadente, ed è quello che ha campato meno di tutti (poverino) cosa credi che Basir lo avesse ? il pedigree e una cosa inventata dall’Enci dal dopo guerra in avanti, prima esisteva il certificato di origine,ed è una cosa fatta solo per vendere cani e dare importanza all’Ente, tutto qui, l’importante è conoscere le linee di sangue buone quelle valide, poi sul pezzo di carta ci puoi scrivere quello che ti pare, giusto per fare contento chi spende i soldi,purtroppo la situazione in Italia è questa, sai le volte a me è capitato di leggere il nome di un grande campione in molti Pedigree ? a parte che dopo una certa età il cane era vecchio e sterile(ma sulla carta continuava a trombare) ma a leggere tutti i pedigree di quel momento il cane si era trombato quasi tutte le cagne degli allevamenti Italiani da expoo, ti pare possibile una cosa del genere? ragionaci sopra da solo, ciao a sentirci Vale