Cane Corso Italiano – Home › Forum › Riproduzione del Cane Corso › UN QUESITO A VALERIO › Rispondi a: UN QUESITO A VALERIO
Se Argo fosse il mio cane prima dei due anni non lo accoppierei per niente, primo perche non è ancora formato fisicamente e mentalmente, e un cane immaturo, genera figli non ha posto ,infatti in un branco di canidi sevatici (lupi cuon o licaoni) solo i maschi perfettamente adulti si accoppiano, poi per quanto riguarda il carattere non ci sarebbe nessun cambiamento, rimarrebbe il solito Argo, con l’eccezione avendo cuccato la patata da giovane che…… , si effetivamente, se la sentirebbe di nuovo penso che prima tromberebbe e poi ti ascolterebbe, invece facendolo da adulto, con un legame molto più profondo con te , anche se sente la patata in calore, prima ti ascolta e poi se tu lo vuoi,va, ma il cane adulto prima ascolta sempre il padrone,dipende molto dal legame che sei riuscito a insaurare con lui, io ad esempio ho avuto un cane corso maschio che trombava solo se io rimanevo nei paraggi, altrimenti mollava la femmina e veniva via con me, ma sono eccezzioni, di solito quando c’è la femmina in calore trombano, cavolo se trombano,ciao Vale