Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Addestramento del Cane Corso › Quando il cane corso è solo › Rispondi a: Quando il cane corso è solo
Il mio Argo resta da solo rarissimamente ed ormai non fa più danni, benché prudenzialmente noi togliamo dalla sua portata tutti gli oggetti “a rischio”. Di solito quando si annoia lui se la prende con la gatta, la quale è molto combattiva ed invece di fuggire ingaggia con lui furibonde battaglie. Ieri sera, invece, siamo usciti tutti per un’oretta senza di lui ed al ritorno Argo, che di solito è veramente sfrenato nelle feste, appariva piuttosto mortificato: si era impadronito del bidone dell’immondizia, l’aveva aperto ed aveva sparso i rifiuti per tutta la cucina. Visto il misfatto, io gli ho fatto una scenata e lui se n’è andato a cuccia molto triste; ma questa mattina, verso le cinque, è venuto a chiamarmi perché tardavo un poco ad alzarmi e mi ha condotto direttamente in cucina, dove si è seduto davanti al bidone, per mostrarmi che era tutto a posto! Non vi sembra che, impunito così, meritasse una fetta di torta?