Cane Corso Italiano – Home › Forum › Appuntamenti › RADUNO › Rispondi a: RADUNO
.. Ho preso una cucciola di corso da affiancare a Cesare, dovrei andarla a prenderla verso la fine di luglio o i primi giorni di agosto! Non vedo l’ora perchè amo questa razza! Solo nella giornata di ieri avrò rivisto le sue foto almeno 5-6 volte!!
Tornando in tema del raduno posso portare la mia testimonianza in merito ai cani presenti provenienti da diversi allevamenti del sud, oltre a qualche esemplare molto bello, anche se incrociato – come ben noto – con bull mastiff.
Tra i più belli cito questi di seguito:
– Femmina di manto nero proprietario Giancarlo Sciarillo, ovvero un cane ben formato con un ottima struttura generale. Testa importante (bella bella per i miei gusti!) e all’apparenza dal forte carattere.
– 2° classificata: Noor! Occhio profondo ed impenetrabile, tanto per dire “non mi fregherai mai anche se mi stai vicino e non ti mordo perchè il mio padrone vuole cosi!”. Non altissima al garrese, struttura in generale da panico, poichè le fibre muscolari affiorano dal pelo nero tigrato grigio. La struttura, nonostante l’altezza, presenta un’armonia che sprizza forza, robustezza e compattezza.
Caratterialemente posso dire che è stata in attenzione da quando mi ha visto all’uscita dell’autostrada fin quando siamo ripartiti, sempre a controllare il suo volpino e i famigliari. Fiera ed equilibrata nello stare a distanza di altri esemplari, temibile quando gli altri si avvicinavano ai suoi cari. La cosa che si nota a primo impatto è la capacità di regolare le situazioni, sbaciucchiata e abbracciata dai famigliari e contemporaneamente pronta a difenderli su qualsiasi situazione. Lo stesso cane, abituato a capire e leggere gli avvenimenti. Queste righe non sono una sviolinata per Valerio, semplicemente quello che ho visto stando a contatto diverse ore con Noor. Secondo Valerio la Noor ha imparato fino alla tabellina del 7, ha ancora qualche problema con quella dell’8 ma sta continuando ad imparare! Intando si è goduta delle buone fettuccine imboccata da Valerio con la forchetta!
– “Best in show”: Bardas! Nuova leva del proprietario di casa, maschio dall’eta di 7/9 mesi (non ricordo con precisione). L’evoluzione della specie di quel famoso e paurosamente bellissimo Attila JR (per chi non lo conoscesse andate su youtube). Il “nuovo” si presenta già alto, elegante, armonioso nonostante la sua giovane età; una testa in formazione che già dice il fatto suo, è ancora coccolone almeno con le persone che conosce, ma a dire il vero potrebbe già incutere timore. La lisca bianca sulla testa è molto bella e sa di antico, come del resto lo è la sua linea di sangue mai infangata dove ora la genetica ha prodotto un frutto incredibile. Averlo visto da vivo è come vedere Bolt a petto nudo! Peccato non averlo visto muoversi in libertà in giro per un terreno! Spero di vederlo quando andremo a prendere la cucciola.
Per l’anno prossimo ovviamente la più bella di tutti sarà la mia! Ahahahahah