Cane Corso Italiano – Home › Forum › Parliamo di…. › Decisione › Rispondi a: Decisione
In vero, Dopo L’ Esperienza Rondra (che comunque ancora si deve Formare) ma che da già chiari segnali di essere una Corso molto piccola (aspetto anche il giudizio di Valerio che incontrerò fra un paio di settimane) mi stò Orientando anche in questo Senso.
HO già Parlato con l’ Allevatrice, MAsino è Giovane e quando lo metterà in Riproduzione (ammesso che lo faccia perché essendo ipotipico per gli Show potrebbe anche decidere di non farlo) Guarderò LA madre.
Se Mi soddisfa Prenderò il Maschio Meno PELLOSO, se è vero che il Mastino Cambia incredibilmente, è anche vero che già da cuccioli si vede quello più estremo da quello con la pelle più tirata che appunto ricorda più il Corso Cucciolo.
Tanto che venga piccolo non c’e’ problemi.
Sono in contatto con altri miei conoscenti che stanno facendo una selezione del Mastino più tradizionale, valuterò tutto il possibile questa volta, compresa la possibilità di visionare qualche altro Corso tradizionale che Valerio saprà inidicarmi.
Questo non perché devo necessariamente fidarmi di Valerio in tutto quello che dice, ma almeno saprà indirizzarmi a botta sicura su allevamenti che hanno selezioni più vicine alla mia idea.
Di Allevamenti di Corso non sono andato da 1 e Basta ne ho girati almeno 8 spostandomi molto.
Mi sono spostato però più verso il Nord perchè più semplice, ma toglie una valanga di tempo immane.
Quando perdi tempo e trovi dei buoni Soggetti ne vale anche la pena, ma quando ti ritrovi di continuo Boxeroni neri Alani in miniatura o Bullmastiff incomincia a diventare Stressante.
Alla Fine avrò LA femmina Leggera e Il Maschio Pesante Mastino o Corso poco mi importa basta che sia come dico IO!!!