Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Parliamo di…. › SEGNALAZIONE !!! › Rispondi a: SEGNALAZIONE !!!
[quote=42801]Siiiii può faree ! (Come diceva il dott. FRANKESTEIN)…
[/quote]
Curiosa discussione, che ho incontrato cercando un po’ a caso nel forum. Ho ripreso la citazione del nostro Federico perché vorrei proprio chiedere a lui se l’incipit è casuale o se faceva una velata allusione ad un certo allevatore…
A parte ciò, come avete rilevato voi, wikipedia è spesso molto approssimativa, benché costituisca una preziosa raccolta di dati, utile per una rinfrescata un po’ sempliciotta su vari argomenti. Nell’Università di Torino c’è nei confronti dell’enciclopedia on-line un aperto ostracismo da parte di molti Professori, in particolare quelli dell’area di storia cristiano-bizantina. Uno di essi, in occasione di una sessione d’esame, poiché aveva vietato agli studenti di studiare su Wikipedia, mi fece vedere che aveva estrapolato una serie di strafalcioni riguardo al Cristianesimo copto e avrebbe bocciato chiunque ne avesse ripetuto uno.
E’ possibile comunque correggere la voce inesatta iscrivendosi a Wikipedia e proponendo la correzione; ma ci vuole qualcuno più capace di me in queste cose. Certo che chi si assumesse questa responsabilità dovrebbe aver le idee ben chiare riguardo al nuovo testo da inserire, per non attirarsi a sua volta un monte di critiche. Già fra noi non so se saremmo tutti d’accordo!