Cane Corso Italiano – Home › Forum › Carattere ed educazione del cucciolo › Lamar e la collina… › Rispondi a: Lamar e la collina…
Lamar discende da una linea tosta e credimi ha bisogno solo di un po di disciplina, che non vuole dire ne picchiarlo ne seviziarlo, (cose fra l’altro contro producenti con il cane corso) ma solo metterre in chiaro quello che puo fare e quello che non puo fare,e sopratutto chi comanda in casa,che non è certo lui, sono le basi dell’addestramento, poi Yuri sta tranquillo che come gia detto altre volte se un cane ha caratterree discende da un buon sangue sara sempre un gran guardiano, sia che lo lasci fare, sia che lo addestri, anzi il cane addestrato(impara anche ad attaccare con piu veemenza) è solo più gestibile perche è disciplinato,i soldati Romani vincevano sugli altri appunto per la loro disciplina, e cosi è con i cani,io avendo fatto parte in gioventù dei reparti cinofili dell’Arma ti posso dire che i cani migliori erano quelli che rispondevano meglio all’addestramento, calmi ,sicuri, e tranquilli, ma che al momento giusto attaccavano senza paura, e non è facile portare un cane a livelli simili,poi uno il cane se lo alleva come gli pare, ma quando si parla di cani addestrati, un pelino la mia la voglio dire, ma ripeto finoa llo sfinimento ciò che conta sono le doti ereditarie delle linee di sangue senza quelle non si addestra niente, se no nei reaprti cinofili di polizia adopererebbero dei bei meticcioni che costerebbero molto meno,ma se ci fate caso non è cosi,ciao Vale