Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Parliamo di…. › Decisione › Rispondi a: Decisione
No Valerio, non è la questione di piacermi o meno, ho fatto un esempio del molto più importante per me il Problema COffee.
Da una parte abbiamo il MAstiff che mi garantiscono non entra in conflitto ma è troppo grande e ha un prezzo a mio vedere esagerato.
Dall’ altro la questione che descrivevo di tutela ”Riscatto” Come odio questa parola…
che ad esempio con un allevamento da expo è più attuabile rispetto che a un allevamento come il Contado dove hanno la fila per prender eun cucciolo.
Vedi tu parli di cani leggeri e citi 60 Kg.
Magari!!! come detto è grassa se rodra arriverà a 35 figurati se non sarei soddisfatto con un cane da 60 KG.
ma come faccio a far eun discorso del genere con loro che hanno la fila?
Un conto se il cane costa 500 Euro e dovesse andare male, sarebbe mia premura tenerlo separato da Coffe fino a che non trovassi una persona degna di merito a cui darlo.
E dovrebbe essere una persona con la mia massima Fiducia.
ma non posso ritrovarmi a spendere 1000 Euro o 1500 euro come nel caso della Rondra e poi darla via perché non compatibile con gli altri cani oppure non Funzionale.
I soldi non crescono sugli Alberi.
Con tutto che non Darò mai via Rondra. è solo che dall’ altra parte non vorrei aspettare 10 anni prima di poter avere un cane come dico io.
Lo so questo discorso fa schifo e mi faccio schifo da solo ma non è propriamente così non riesco a mettere per iscritto il mio Conflitto….
Io adoro tutti i miei cani NEera mi manca tantissimo tutt’ ora ed è per questo che tante volte mi incazzo per quello che è successo.
Fossi stato costretto a una decisione del genere ma avessi avuto riscontro nella funzione che cercavo me ne sarei fatto una ragione.
ma pensare che mi sono separato da Neera per avere un Cane di soli 10 kg più pesante mi cascano le braccia.
Che poi sia cazzotta con ivli altri cani non lo metto in dubbio, ma Neera da un punto di vista di umani era molto più diffidente e quando ti si piazzava davanti e ringhiava vedere un codino di 30 cmq ma con il collo di un Toro 21 kg di muscolo e i denti che gli spuntano fuori dalle labbra tanto son lunghi ti assicuro che la gente ci pensava 2 volte prima di avvicinarsi.
LA rondra sarà perché è cucciola ma è un continuo scodinzolare e ha la faccia di un peluche quanto è bella..
LAsciamo perdere vai sennò entro sempre nei soliti discorsi e giustamente oramai vi avrò anche rotto le scatole.
Dico solo che non avendo bisogno di un cane di compagnia ma di uno con una certa fisicità e attitudini tornando indietro non prenderei Rondra, la verità è tutta qui.
Averla vissuta e l’ amore che provo per lei me lo impedisce, ma non sono contento di quello che mi aspettavo e potessi tornare indietro senza averla avuta per le mai ed essermi affezionato non lo rifarei.
Mi consolo con il fatto che per 15 anni ancora se qualcuno mi entra in casa lo piego in 2 come uno starTack io.