Anonimo Inattivo

Si con un po di addestramento può migliorare , ma la guardia del territorio è una cosa che il cane deve avere nel suo DNA, e li non ci piove, i grandi guardiani(e il cane corso tradizionale è il guardiano per eccellenza) discendono tutti da ottime linee di sangue, normalmente un buon cane corso tradizionale, è un ottimo guardiano, invece le linee di sangue da esposizione molto manipolate con altre razze, hanno molto più problemi,la difesa la si insegna, ma il cane in addestramento lo prende come un gioco(attacca la manica e poi gioca con il manicotto)e nel momento del bisogno ho i miei seri dubbi che possa salvare il suo umano, ma la vera guardia del territorio e le vera protezione dei suoi umani, con attacco veritiero alla persona e non alla manica, è una cosa insignita nella linea di sangue, non la si insegna, come gia detto altre volte un cane cagone rimane cagone a vita, saluti Valerio, PS scusate la crudezza dell’esposizione, ma ci sono un sacco di fantomatici addestratori che promettono chissa cosa, ma il cane dopo il corso se è un fifone tale rimane, ed è una cosa da mettere in chiaro una volta per tutte, e poi penso che al giorno d’oggi non tutti sano in grado di gestire e capire un vero cane tradizionale.