Cane Corso Italiano – Home › Forum › Addestramento del Cane Corso › Dogo e corso › Rispondi a: Dogo e corso
Io vado in controtendenza, proprio per l’amore che ho verso i cani in generale e nello specifico i molossi, non riesco a pensare di poter mandare i miei cani al massacro contro un’altrettanta povera bestia ( il cinghiale) che tenta solo di sopravvivere, poi mentre loro lottano arrivo io cacciatore, bello comodo e abbatto la preda col fucile da distanza di sicurezza.
Non tiriamo fuori tradizioni, cani da lavoro, storia eccetera perchè sono argomenti ben diversi, il càne da masseria collabora quotidianamente con l’uomo e difende dai pericoli (una storia argentina : Morrocho!) e dai predatori ma non se li va a cercare, così come questo tipo di caccia cruenta non viene fatta per sopravvivere ma per puro ed egoistico piacere, dell’uomo ovviamente, non del cane.
Scrivo in modo diretto non per offendere nessuno ma perchè la retorica e l’ipocrisia non mi appartengono, esprimo i miei pensieri non edulcorati.