Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Parliamo di…. › Razze Italiane da lavoro, Il Pastore Fonnese e Il Dogo Sardo › Rispondi a: Razze Italiane da lavoro, Il Pastore Fonnese e Il Dogo Sardo
Grazie Eddie,
ho letto con molto interesse ciò che hai scritto, è davvero avvincente.
Concordo con te sul fatto che il Fonnese non sia bellissimo, in verità però il manto non è spelacchiato ma è molto folto, fitto e fatto di peli duri anche se lunghi, quasi simili a lana non lavorata.
Mio padre in campagna ha 2 Fonnesi, madre e figlia che assolvono alla funzione di guardiane. Ti assicuro che tutto ciò che si dice sul loro conto è assolutamente vero, io stesso non riesco neanche ad avvicinarmi al cancello!!! E’ proprio vero, sono cani matti e mordono come pochi, ma sopratutto non temono niente e nessuno!!!
In verità prima di prendere Romeo, il mio Corso che ormai ha quasi 10 mesi, sono entrato in contatto con un’associazione di amanti del Dogo Sardo (che si occupa della salvaguardia e di evitarne l’estinzione) per avere un cucciolo. In quel momento nessuno dei loro soci aveva la disponibilità e quindi non se n’è fatto più niente. E’ vero anche che io, un po’ spaventato dalla fama della razza, ho preferito optare per il Corso che comunque seguivo da tempo ed ero già intenzionato a prendere.
Spero che qualcun altro possa aggiungere delle informazioni, nel frattempo vi ringrazio in anticipo.
Saluti,
Salvatore.