Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › Addestramento del Cane Corso › caccia grossa col cane corso e arma bianca › Rispondi a: caccia grossa col cane corso e arma bianca
Si, pero
riguardo alla legge, guarda che non eproibita!E
proibita la caccia col falco? Eproibita la caccia col levriero?E
proibito che i cani della muta della cacciarella o della girata, prendano un cinghialozzo a fermo e tu lo finisca con una fucilata o a coltello? La legge ,per quel che ne so, dice che si deve dar la morte con unarma, che puo
essere un coltello o una picca,no?In Italia ho ammazzato qualche cinghiale a fermo, tirandogli, col rischio di ammazzare un cane, ma nessuna legge impedisce che due corsi lo tengano bloccato e tu gli dia una stoccata.Ora ce
un altro problema, diciamo politico-sociale:le squadre di cacciatori hanno le loro zone e sono molto organizzate e sindacalizzate e prima di permetter una diffusione di questo tipo di caccia, faranno resistenza.Spalleggiate dagli armaioli e fabbriche darmi e munizioni(di cui io sono un patito da sempre), sicuramente faranno di tutto per squalificare una forma di caccia che non gli incrementa le vendite,e solo grazie a qualche testone fanatico potrebbe diffondersi.In fondo e
solo una girata
in cui alcuni cinghiali sono fermati a dente
dai cani da presa ed uccisi da corta o cortissima distanza!Quelli che sfuggono passano per le poste per esser fucilati.O frecciati(altra forma di caccia e pesca che mi appassiona)!Nulla poi vieterebbe linserimento in una muta tradizionale di alcuni cani da presa.Salvo il consenso dei cacciatori.Quando in una muta tradizionale entrino un paio di cacciatori coi cani da presa, basterebbe che li seguissero e quando sentono abbaiare a fermo intervengano per dare il colpo di grazia.Inoltre, essendo il cane usato un cane di tipica razza italiana, orgoglio nazionale, che in passato svolgeva questo tipo di caccia, nessuno puo
venire a dire che ne stanno stravolgendo la natura.Gli animalisti non avrebbero molti argomenti: vadano a fare multe al lupo, allora!!E lascino che i cinghiali entrino nelle cittae attacchino la gente.E la forestale non puo
dirti niente: i cani mi hanno difeso, mentre andavo per funghi!E se c`hai la licenza e sei in regola col resto, se ammazzi il cinghiale solo i complimenti posson farti…Forza, forza coi cani corsi da presa italiani!Non esiste solo il Dogo Argentino e il bullarab australiano!W il Corso, CANIS VENATICUS ITALICUS. Ciao,Alessandro