Cane Corso Italiano – Home › Forum › Parliamo di…. › Razze Italiane da lavoro, Il Pastore Fonnese e Il Dogo Sardo › Rispondi a: Razze Italiane da lavoro, Il Pastore Fonnese e Il Dogo Sardo
Comunque io sono abituato a vedrmela con genta che alleva i cani avendone rispetto, e sopprattutto ha il rispetto dei propri cani, non sono D’accordo sul fatto di uno che mi dice che il cane per essere bravo deve avere assaggiato il proprio sangue, oltre che ingoranza cinofila, che sarebbe la meno, è un modo di addestrare i cani controproducente,un cane trattato in quel modo ti sarà sempre diffidente e riottoso nei tuoi riguardi,questi poi sono gente che metodicammente perdono pecore in un attacco di lupi alle loro pecore, io ho visto dei mastini Abbruzzesi(non Maremmani che sono un altra cosa) che dormivano nella rete con il pastore,tre o quattro tutti insieme, e questi si rivolgeva ai grossi cani come ad un suo pari, ma sta sicuro che quei cani davano la vita per le loro pecore, su questo non ci piove, ma ripeto è una questione di persone prima di tutto , e poi di usanze, ma io devo non sentirle queste cose perche mi fanno incazzare,essendo abituato a vivere insieme ai miei cani come se fossimo un unico Branco, ciao Vale PS e poi con la vecchiaia sono diventato anche sentimentale tendo a coccolarli troppo, ma che ci voi fà, forse mi sono rammollito