Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! › Forum › English Language › Cane Corso Mastiff › Ho bisogno di consigli, per favore aiutatemi!! › Rispondi a: Ho bisogno di consigli, per favore aiutatemi!!
Bene, concordo con quello che dice Valerio.Nella mia, poca, esperienza, mi ecapitato che femmine sterilizzate in modo che non perdessero completamente la loro natura femminile, si siano comportate in modo anomalo.Mi e
capitato con una che io stesso feci castrare facendo solo unablazione parziale delle ovaie, su consiglio del mio veterinario,che avesse comportamenti mascolini, alternati a femminili, come farsi annusare e alzare la coda,,senza arrivare al coito.E anche essere abbastanza litigiosa e mascolina. Il fatto e
che quando entra in questo mezzo calore, la sua personalitasi fa piu
instabile del solito.Oppure capita che in assenza totale di ormoni femminili, il suo carattere si mascolinizzi, portandola a comportarsi come un maschio dominante. Ma, concordo con Valerio,crescendo il cucciolone,se raggiungerauna stazza un po
,almeno, maggiore alla femmina, dovrebbe imporre la sua personalita.Ultimo rimedio, a parte i farmaci tipo calmanti, che non consiglerei, sarebbe una buona museruola, solida e ben messa e legata ulteriormente al collo, perche
non rischi di togliersela.Non di quelle che stringono la bocca, che sono molto sicure,ma d`estate impediscono al cane di sudare per la lingua, con pericolo di surriscaldamento del sangue. Quella gliela metti quando devi lasciarli soli o quando noti certo nervosismo.Fammi sapere, ciao Alessandro Cinegeta