Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! Forum Mi presento Ciao sono Marco….. Corso o Boxer Rispondi a: Ciao sono Marco….. Corso o Boxer

Anonimo Inattivo

Benvenuto Marco,credo che il Cane Corso sia indicato di piu’ rispetto al boxer in base alle caratteristiche che cerchi, in quanto seppur il boxer notoriamente sia un cane adatto ai bambini, il corso risulta essere anche lui dolcissimo con i bimbi del “proprio nucleo famigliare” in piu’ ha dalla sua parte una spiccata componente sia di guardia della proprieta’ nonchè difesa del nucleo famigliare.Pero’sul discorso solitudine, almeno parlo del mio cane, ma credo sia trasversale agli altri cani degli amici del forum, il corso soffre lontano dal nucleo famigliare, non so’ quanto lunga sara’ la solitudine ma a parte questo il corso credo sia un cane completo ed adatto alla famiglia.
Certo c’e’ da capire da dove arriva il corso che potenzialmente potresti prendere,perche’ come detto ci sono cani da esposizione piu’ mansueti con caratteristiche non molto spiccate rispetto ad una linea piu’ rustica/tradizionale in cui il fattore guardia e difesa sono molto piu’ accentuate all’ennesima potenza…. ma come ti dicevo con la famiglia stai pure tranquillo che il cane corso tradizionale e’ uno zuccherino!
Per quanto riguarda la salute anche il Corso purtroppo non e’ esente da malattie potenziali, ma se cerchi bene un buon cane corso tradizionale dovresti evitare la maggior parte delle malattie che attanagliano ormai un po’ tutte le razze e mi riferisco alla dislasia e quant’altro.
In bocca al lupo