Cane Corso Italiano – una Razza Straordinaria! Forum Mi presento Ciao sono Marco….. Corso o Boxer Rispondi a: Ciao sono Marco….. Corso o Boxer

marco-new Partecipante

Ho riletto con più calma e ora ho compreso; ringrazio per questo tutti, in particolar modo Valerio e Cainos per la loro pazienza…

Ero allettato dal cane Corso in versione boxerone, principalmente per il fatto della mole ridotta, perché preferirei un cane femmina non troppo massiccio e pesante (max 35/40 kg).

Davo anche per scontato, anche se non lo è, il discorso di una selezione seria da parte degli allevatori che guardino soprattutto l’aspetto salute e mettano in secondo piano l’estetica e, solo per questi, avevo piacere di avere qualche nominativo; dei caciaroni o cagnari non ne voglio sapere.

p.s. per Valerio
per quanto riguarda il Boxer sto tenendo d’occhio un paio di allevamenti, con un nome storico, che fanno una o due cucciolate all’anno, fanno crescere i cuccioli in casa e non in Box e guardano veramente tanto l’aspetto della salute e sono talmente “onesti” da rifilarti un bel no secco, se non hai i requisiti adatti per avere un boxer…………………….. Ecco, io cerco un allevamento di cane Corso che abbia questi requisiti, poi se mi dici che si riesce a trovare femmine di piccola taglia del peso che cerco io, allora il discorso cambia radicalmente e lascio perdere il “Boxerone”, per dirottarmi su una linea “tradizionale”

p.s. per Cainos
ho capito cosa volevi dire in merito agli allevamenti……. Ho visto le foto in internet di un allevamento che fa expo e non c’è un cane uguale all’altro….. allucinante….